Azienda

Dal 1959, anno della nostra fondazione a Reggio Emilia – Italia, abbiamo ricevuto e ripagato la fiducia di tutti quei clienti che ci hanno voluto affidare progetti sempre più ambiziosi. Abbiamo iniziato producendo pompe per il trattamento delle colture nel settore agricolo per poi, nei decenni successivi, specializzarci anche in altri ambiti.

Oggi la nostra azienda opera in tre settori chiave, due dedicati alla componentistica e uno ai prodotti finiti: Agricoltura, Industria e Cleaning.

Pompe a pistoni, a membrana e centrifughe, a bassa, media e alta pressione: è questa la gamma della Divisione Agricoltura che offriamo ai costruttori di macchine per irrorazione e diserbo. La qualità e la durata delle nostre pompe è un plus che viene costantemente riconosciuto dai nostri clienti e che ci ha resi ormai da molti anni leader mondiali in questo settore.

Il range di prodotti che identifica la Divisione Industria è invece costituito da pompe a pistoni ad alta pressione, sia assiali che triplex, che trovano utilizzo in molteplici settori, dagli impianti carwash alle macchine lavastrade fino alle applicazioni tipiche dell’industrial e urban cleaning, in modo da permettere di trovare la giusta soluzione per qualsiasi tipo di problema.

Non ci limitiamo però soltanto alla componentistica, anzi. La nostra Divisione Cleaning comprende infatti un’ampia gamma di idropulitrici ad alta pressione, ad acqua calda e fredda, che soddisfa le richieste di ogni tipologia di clientela, dagli utilizzatori in ambito domestico fino ai professionisti. Questa offerta è stata recentemente ampliata con l’introduzione di due nuove linee di prodotto, gli aspiratori e le lavasciuga pavimenti, che permettono oggi di presentarci sul mercato con una gamma completa per tutto il settore del cleaning, sia semi-professionale che professionale.

La continua acquisizione di importanti realtà è stata una scelta determinata e coraggiosa volta a valorizzare l’esperienza acquisita nel corso della nostra storia espandendola in settori complementari, permettendoci di diventare una delle più complete aziende a livello mondiale per quanto riguarda la tecnologia dell’acqua a pressione.

La chiave del successo di Comet è stata quella di saper guardare al futuro senza lasciarsi alle spalle il passato, “vestendo” così la qualità e la meticolosità artigianale che contraddistinguono la tradizione industriale italiana con la modernità di un approccio internazionale che pone le proprie fondamenta sulla qualità dei prodotti e sul miglioramento costante dei servizi offerti.